Crosta per tacchifici e suolifici

Crosta di pelle da alta qualità artigianale

Crosta in pelle di bovino

La nostra crosta è realizzata, da concia al tannino, con pelli di bovino, ricavate dal groppone e dalla spalla, provenienti in esclusiva da allevamenti controllati e selezionati dell’Europa, principalmente della Germania.

Il processo di concia che applichiamo è frutto di abilità e definizione delle fasi di lavorazione maturate nel corso degli anni, unita alla tecnologia dei nostri macchinari, che ci permettono di ottenere ed esaltare la vera qualità del prodotto finale, utilizzato ogni giorno dalle più importanti industrie calzaturiere del mercato.

La caratteristica della crosta di dorsale è quella di essere compatta e resistente, qualità essenziali per l’utilizzo nel settore calzaturiero del tacco e della suola.

Il colore in tonalità che vanno dal chiaro allo scuro, viene realizzato secondo la preferenza del cliente.

Pelle di crosta a spessore variabile

Lo spessore della pelle è personalizzato e realizzato su richiesta, con misure che variano da 1,8 millimetri a 4 millimetri.

Lo spessore della nostra crosta è reso uniforme, ugualizzato e palissonato secondo la preferenza e tipo di uso che dovrete farne.

Le misure maggiormente richieste dai tacchifici e suolifici:

  • da 1,8 mm. a 2 mm.
  • da 2 mm. a 2,5 mm.
  • da 2,5 mm. a 3 mm.
  • da 3 mm. a 3,5 mm.
  • da 3,5 mm. a 4 mm.

La cardatura e la smerigliatura può essere richiesta, su entrambi i lati, su un lato solo oppure può essere del tutto esclusa, in base all’uso e alla tipologia del collante che verrà utilizzato per sovrapporre gli strati.

Il nostro materiale è idoneo anche per la fasciatura di tacchi, fasciatacchi.

Gropponi di crosta tinti

Realizziamo gropponi di crosta tinti per suole in varie colorazioni, in stile lucido e opaco, con tonalità e spessori secondo il gusto e la preferenza del suolificio.

Informazioni

Per informazioni, domande o curiosità non esitate a contattarci, il nostro personale è sempre a vostra disposizione.