EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Concia vegetale in Toscana

Antichi metodi artigianali di concia al tannino

Concia vegetale al tannino

La nostra concia vegetale al tannino è realizzata con metodi naturali e utilizziamo esclusivamente tannini di origine vegetale che conferiscono alla pelle di crosta colorazioni e tonalità uniche, che variano dal più chiaro al più scuro, rivolte principalmente alla produzione di tacchi e suole.

La nostra concia al tannino è garanzia di prodotti naturali che preservano tutte le caratteristiche della materia prima, con l’aggiunta di una lunga resistenza al tempo e alle intemperie.

Il tannino utilizzato nella nostra lavorazione è esclusivamente di origine vegetale ed è estratto principalmente da alberi di castagno e di quercia.

Tannino, acqua buona, tecnologia e mani esperte

L’unione del tannino alla pelle grezza, conciata con antichi sistemi e da mani sapienti in appositi bottali in legno di ultima generazione, permette la creazione di una crosta, che è parte, dei migliori prodotti calzaturieri del “Made in Italy”.

Il trattamento naturale del tannino, penetra nelle fibre della pelle, si fissa e ne impedisce il deterioramento, dona la colorazione voluta con tonalità dal marrone più chiaro al marrone più scuro, preservando nel tempo tutte le caratteristiche naturali della pelle.

La concia al vegetale è la più antica e tradizionale tecnica di lavorazione della pelle, che garantisce un prodotto unico, inconfondibile e apprezzato in tutto il mondo, con il massimo rispetto dell’ambiente.

Con il passare del tempo la nostra crosta non perde le sue naturali caratteristiche.

Il nostro antico metodo di lavoro valorizza la pelle dei migliori prodotti nel settore della calzatura.

%

Qualità Artigianale Italiana

Scopri di più

Per informazioni approfondite sul nostro metodo di lavoro, contattateci e il nostro personale sarà a vostra disposizione per rispondere a tutte le vostre domande.